Podcast: Play in new window | Download
Problemi con il sostantivo spagnolo? Stai studiando spagnolo, ma il sostantivo proprio non ti entra in testa? Allora hai bisogno di noi per trovare la soluzione
Come lo faremo? Insieme a Julio, il nostro madrelingua spagnolo spiegherà ad Anna che sta studiando questa lingua i sostantivi spagnoli.
Cos’è il sostantivo in spagnolo
Il sostantivo in spagnolo è quello che definisce il genere della frase.
La lingua spagnola ha 3 generi diversi grammaticali, il maschile il femminile e anche il neutro che sarà il più difficile da capire per un motivo ben preciso che vi sveleremo a fine articolo…ma non preoccuparti, insieme riusciremo a capirlo.
Non perderti l’articolo su “✍️ Il Passato in Spagnolo ✍️ “! Dai un’occhiata ora stesso e scopri tutto ciò che devi sapere su questo argomento interessante! Sei pronto per immergerti nel passato della lingua spagnola? Clicca qui e inizia la tua avventura linguistica!
Avendo già anticipato che il genere neutro in spagnolo è più difficile, iniziamo spiegando il genere femminile e maschile e poi parleremo del genere neutro, sei pronto? Allora iniziamo.
Cos’è il sostantivo femminile in spagnolo
Possiamo semplicemente dire la maggior parte delle parole che finiscono con A sono femminili e si usa l’articolo determinativo LA
Per esempio:
La fruta, La espalda, La pierna,La cara
Però si sà, la grammatica ha le sue eccezioni non sempre se la parola termina con la lettera A si usa l’articolo LA
Come per esempio “día” (giorno) dove viene usato l’articolo determinativo maschile EL perché come abbiamo detto día è maschile.
Queste sono eccezioni e si devono imparare a memoria.
Vuoi un elenco? Richiedilo nei commenti.
Cos’è il sostantivo maschile in spagnolo
La regola è la stessa del sostantivo femminile in questo caso nelle parole che finiscono con E oppure O bisogna mettere l’articolo determinativo EL
per esempio:
El padre, El pájaro, El tìo, El movìl
Anche qui però troviamo le eccezioni come ad esempio:
“cura” ( il prete) che usa EL perche “cura” è maschile
Cos’è il sostantivo neutro in spagnolo
Partiamo subito dicendo che per noi questo sostantivo è complesso perchè in italiano non esiste! Deriva dal latino e si usava molti anni fa, poi, è stato perso nel tempo mentre i nostri cugini spagnoli hanno deciso di mantenerlo.
Questo tipo di sostantivo non ha genere,non è nè maschile nè femminile
In spagnolo il neutro è molto comune e lo si usa in varie forme, lo si utilizza come un sostantivo ma in realtà è un aggettivo
Questo tipo di sostantivo è un po’ più complicato da capire e ti invitiamo a seguirci perchè nei nostri prossimi articoli ne parleremo e approfondiremo insieme!
📢 Ascolta il nostro 15 podcast dove julio spiega i sostantivi!
Lascia un commento