Ciao, oggi parliamo di vacanze e più precisamente della movida spagnola, come la Spagna viene ancora considerata dai moltissimi giovani la nazione del divertimento, delle discoteche aperte fino al mattino, dei suoi locali notturni e delle sue splendide spiagge.

Con il prezioso aiuto di Julio il nostro madrelingua spagnolo ti portiamo a conoscere e a scoprire le migliori mete dove la movida e il divertimento sono assicurati!

 Ibiza

La numero uno tra le destinazioni scelte per chi ama la vita notturna la troviamo nelle isole Baleari ed è Ibiza, si, è lei la meta preferita da molti giovani grazie anche ai numerosi  dj di fama internazionale che ogni anno si esibiscono proprio qui.

Ibiza conta numerose discoteche all’aperto con piscina dove vengono organizzati spettacoli dal pomeriggio fino a notte.

Possiamo trovare locali notturni di ogni tipo e bar alla moda per l’immancabile l’aperitivo serale 

Le sue spiagge e calette da sogno creano un contorno perfetto e fanno sì che a quest’isola non manchi proprio nulla!

 Magaluf

Sempre restando alle Baleari ci spostiamo su un’altra meravigliosa isola spagnola, Maiorca, dove troviamo Magaluf, un piccolo paesino non lontano da Palma De Maiorca, piccolo ma grande in quanto divertimento, qui infatti troviamo la discoteca più grande d’europa. .

Magaluf gode di lunga spiaggia sabbiosa ed è dotata di stabilimenti balneari  e servita da locali, ristoranti e bar, di notte si trasforma in una discoteca a cielo aperto, diventando famosa così per la sua vivace vita notturna.

Per i ragazzi più tranquilli o che cercano alternative possiamo dire che nelle vicinanze possono trovare parchi a tema, come Western Water Park e cinema in 4D.

Tenerife

Sempre su un’isola ma questa volta nelle meravigliose isole Canarie, troviamo  Tenerife, capitale della movida Canaria.

Godendo di un clima mite tutto l’anno qui la movida è sempre assicurata.

Il divertimento, le stupende e selvagge spiagge, i numerosi locali a tema e le discoteche che troviamo qui non hanno niente da invidiare a nessun’altro posto!

 Benidorm

Nel sud della Spagna in costa Blanca a Valencia troviamo la meta preferita per i giovani che amano la movida e i suoi festival estivi all’aperto, ogni anno accorrono numerosissime persone da tutta europa per assistere a questi incredibili spettacoli d’animazione che sono i più famosi di tutta la Spagna.

Non mancano di certo altri divertimenti quali locali di tendenza e ben oltre 150 discoteche per ballare e tirare mattina.

Che ne pensi, possono bastare?

Lloret de Mar

Spostandosi sulla Costa Brava troviamo la meta più economica di tutte, Lloret de Mar.

Qui  lunghe spiagge, hotel, residence, ristoranti, bar, discoteche e stabilimenti balneari ne fanno da padrona, potremmo azzardare a dire che ogni cosa a Lloret de Mar è stata creata per il divertimento e la sua movida non ti stancherà, ti farà ballare fino all’alba.

Se ti trovi in Costa Brava puoi fare una scappata a Sitges, località “aperta”,

molto tollerante e tra le destinazioni preferite dalla comunità LGBT dove anche qui la movida spagnola si fa sentire a suon di feste e balli fino al mattino.

Per chi volesse anche visitare altro, possiamo segnalarti che proprio a Lloret de Mar si trova il parco acquatico più grande d’Europa.

Barcellona

Barcellona non può non essere nominata in questo elenco di movida spagnola, la capitale della Catalogna è movida allo stato puro.

Chi decide di fare le vacanze qui ha solo l’imbarazzo della scelta tra le affascinanti opere di Gaudì, musei, monumenti, pub, bar, ristorantini tipici, il mare (Barceloneta è il quartiere preferito dai giovani) e le sue grandi spiagge.

Per finire la Rambla  ed il quartiere Gotico dove si concentra tutta la vera movida catalana e spagnola.

Per una vacanza veramente completa Barcellona non può mancare.

Ora non ti resta che decidere la tua meta preferita e fare fiestaaaa!!! 🥳 💃 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *