Cosa vedere a Malaga? Sicuramente più di quanto puoi immaginare!

Ciao, oggi scopriremo insieme al nostro madrelingua Julio le attrazioni più belle da vedere a Malaga

Una delle città più belle dell’Andalusia è sicuramente Malaga, capitale del flamenco a livello nazionale.

Come non rimanere incantati da questa meravigliosa e calda città!? Che tu stia pochi giorni o mesi ne rimarrai incantato, l’accoglienza data dagli Andalusi e le sue innumerevoli attrazioni ti conquisteranno.

Malaga è una delle città dove si vive meglio in Spagna, credo che questo sia dovuto proprio grazie al suo mite clima che si trova tutto l’anno.

Quando visitare Malaga?

Come appena detto, il clima mite, (praticamente perfetto perchè non scende mai sotto i 18 gradi) di Malaga permette di godere del sole 300 giorni all’anno e questo fa sì che la città di Malaga si possa vivere tutto l’anno e in ogni stagione!

Malaga, è inoltre, una città molto importante culturalmente perché famosa in tutto il mondo per essere la città natale del grande pittore Pablo Picasso. 

Non a caso qui la principale attrazione turistica è proprio l’enorme museo realizzato in suo nome, dove si possono trovare molte sue opere.  

cosa vedere e cosa fare a Malaga

Alcazaba

Questo splendido palazzo del  XI secolo costruito dagli arabi per ospitare i sovrani musulmani e allo stesso momento per proteggere e difendere la città di Malaga dai cattolici ti lascerà senza fiato! 

Salendo nella parte più alta del palazzo potrai ammirare la bellezza dei suoi cortili e curatissimi giardini, godere di una vista mozzafiato sul porto di Malaga  e lasciarti incantare dai particolari del palazzo in stile arabo.

Se vuoi avere più informazioni sulla storia dell’Alcazaba hai la possibilità di  prenotare una visita guidata, che include anche l’accesso al Teatro Romano che si trova proprio sotto l’Alcazaba, sicuramente un’altra attrazione da non perdere!

Teatro Romano

Il teatro romano di Malga venne costruito nel I secolo d.C., ma fu  scoperto solo nel 1951 quando abbatterono il palazzo sul quale si ergeva originariamente.

Durante il corso del II secolo d.c venne usato come cimitero e poi, ormai in disuso venne abbandonato.

Castello di Gibralfaro

Per proteggere l’Alcazaba fu costruito nel l XIV secolo questo imperdibile castello.

Qui puoi godere della migliore vista panoramica su tutta Malaga! Attrazione imperdibili da vedere assolutamente!

Cattedrale di Malaga

Quest’opera purtroppo non è mai stata finita!

La sua costruzione iniziò nel XVI secolo e durò ben 200 anni ma nonostante tutto non fu mai completata per mancanza di fondi! Un vero peccato…

Vale la pena però percorrere i suoi 200 scalini e arrivare sulla torre per godere di un panorama spettacolare su Malaga.

Musei

A Malaga tra i tanti musei da visitare non puoi non andare al Museo Casa Natale di Picasso, sicuramente il più importante tra tutti.

Con più di 200 opere dell’artista scoprirai la vita e le opere più importanti di Picasso. 

Giardino botanico

Nella zona nord della città di Malaga vi è uno dei più grandi giardini tropicali e subtropicali della Spagna e d’Europa, con oltre 2.000 specie di alberi e piante in uno spazio di 250.000 mq circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *