💃 Feria de abril sevilla

La Feria di Siviglia nasce in realtà nel nord della Spagna, in particolare nei Paesi Baschi e in  Catalogna . questo perché i suoi fondatori erano un catalano, Narciso Bonaplata e un basco; José Maria Ybarra che nel 1846 durante uno dei loro viaggi di lavoro, rimasero affascinati dalla bellezza di Siviglia e decisero di creare lì una festa che celebra la primavera e che appunto prese il nome di “La feria de abril a Sevilla” la quale andò evolvendosi e trasformandosi nel tempo fino ad arrivare a essere quello che conosciamo oggi.

Pronto a Diventare un Esperto di Spagnolo?

Smetti di procrastinare e cogli l’opportunità adesso!

Prenota la Tua Lezione Ora!

Dove si celebra la Feria de Abril?

La Feria de Abril si celebra principalmente a Siviglia, in Spagna. Siviglia è la città in cui l’evento ha avuto origine ed è diventata la sua sede principale. 

La fiera si svolge all’interno di un’area appositamente dedicata chiamata “Real de la Feria” o “Recinto Ferial”, che si trova nel quartiere di Los Remedios, a sud-ovest del centro storico di Siviglia.

Il “Real de la Feria” è un vasto terreno che ospita centinaia di “casetas”, tende o piccoli edifici in cui si svolgono le attività della fiera. Qui, le persone si riuniscono per ballare, cantare, socializzare, gustare cibo e bevande tradizionali, e vivere l’atmosfera festosa dell’evento.

È importante notare che la Feria de Abril è diventata così popolare che ha suscitato interesse in altre città spagnole. Pertanto, in alcune altre località, come Valencia, potrebbe esserci una versione simile alla Feria de Abril, ma l’evento principale e più rinomato si svolge a Siviglia, la Feria de Abril de Siviglia.

Quindi, se desideri partecipare alla Feria de Abril, la città di Siviglia in Andalusia, Spagna, è il luogo principale in cui l’evento si celebra e offre un’esperienza autentica e vibrante della tradizione della fiera.

Cosa si fa alla Feria de Abril?

Durante la Feria de Abril, ci sono diverse attività e tradizioni che si svolgono. 

Ecco alcune delle cose che si fanno alla Feria de Abril:

Le casetas:

Le casetas fungono da punti di ritrovo durante la fiera e sono organizzate da famiglie, gruppi di amici, associazioni o istituzioni. Le casetas sono dotate di musica, cibo e bevande, e offrono un ambiente festoso e conviviale. Le persone si riuniscono nelle casetas per ballare, cantare, socializzare e gustare piatti tradizionali spagnoli.

Balli: 

Durante la Feria de Abril, si ballano le sevillanas, danze tradizionali spagnole. Le sevillanas sono ballate in coppie o in gruppi di quattro persone ed è comune partecipare a lezioni di ballo per impararne i passi. Inoltre, ci sono spettacoli di flamenco, un’altra forma di danza tradizionale spagnola, che vengono eseguiti su palchi o nelle casetas.

Cavalli e carrozze: 

I cavalli e le carrozze sono una parte integrante della Feria de Abril. Durante l’evento, è possibile vedere numerose carrozze trainate da cavalli che sfrecciano per le strade della fiera. Alcune persone partecipano alle sfilate in carrozza per mostrare il loro abbigliamento tradizionale e per godersi un giro panoramico all’interno del recinto fiera.

Attrazioni e giostre: 

All’interno del recinto fiera, ci sono anche attrazioni e giostre per divertire i visitatori di tutte le età. Ci sono giostre tradizionali come la ruota panoramica, le montagne russe e i caroselli che offrono un’alternativa di intrattenimento durante la fiera.

Come vestirsi alla Feria de Abril?

Alla Feria de Abril, è consueto indossare abiti tradizionali spagnoli, che contribuiscono a creare l’atmosfera festosa e autentica dell’evento. Ecco alcune indicazioni su come vestirsi alla Feria de Abril:

Donne: 

Le donne spagnole indossano comunemente il “traje de gitana” o “vestido de flamenca”. Questo abito tradizionale è caratterizzato da un design elaborato con volant, tessuti colorati e decorazioni. Solitamente, le donne scelgono abiti lunghi fino al polpaccio o al pavimento, con maniche a tre quarti o lunghe. I colori vivaci e le stampe floreali sono molto popolari. Gli abiti sono abbinati a mantelle, fiori freschi o artificiali tra i capelli, e scarpe tradizionali come le “abarcas” o i tacchi alti.

Uomini: 

Gli uomini possono optare per il “traje corto” o “vestito corto”. Questo abbigliamento tradizionale comprende pantaloni attillati, una giacca corta chiamata “chaquetilla”, camicia bianca con cravatta e un cappello tradizionale come il “sombrero cordobés”. Gli uomini possono anche indossare stivali o scarpe tradizionali.

È importante notare che gli abiti tradizionali possono essere costosi e richiedono una certa preparazione. Tuttavia, se non si dispone di un abito tradizionale, è possibile indossare abiti eleganti, come abiti da cocktail o da sera per le donne, e abiti formali o completi per gli uomini. Durante la Feria de Abril, è comune vedere le persone vestite in modo festoso e colorato, quindi l’importante è partecipare con entusiasmo e godersi l’atmosfera gioiosa dell’evento.

Ricorda che la parola d’ordine alla Feria de Abril è divertirsi, quindi, indossa abiti con cui ti senti a tuo agio e che ti permettono di partecipare alle attività come balli, gustare  buon cibo e vivere l’energia e la tradizione della cultura spagnola e socializzare con gli altri partecipanti.

Uno degli aspetti importanti della Feria de Abril è il cibo. Le persone si godono i piatti tradizionali spagnoli come tapas, paella, jamón, pesce fresco e molto altro ancora. È un’opportunità per sperimentare la cucina spagnola autentica e gustare deliziosi piatti durante l’evento.

Cosa si mangia alla Feria de Abril?

Alla Feria de Abril si può gustare una varietà di piatti tradizionali spagnoli. Ecco alcuni esempi di cibi che si mangiano durante l’evento:

Tapas: 

Le tapas sono piccole porzioni di cibo che possono includere una varietà di piatti come patatas bravas (patate piccanti), croquetas (crocchette), albóndigas (polpette), gambas al ajillo (gamberi all’aglio) e molto altro.

Paella: 

La paella è un tipico piatto spagnolo a base di riso, solitamente preparato con ingredienti come carne, pesce o verdure. È una scelta popolare mangiare paella durante la Feria de Abril.

Jamón: 

Il jamón, prosciutto crudo spagnolo, è un’altra specialità culinaria ampiamente consumata durante l’evento. Si tratta di prosciutto di maiale stagionato e affettato sottilmente, spesso servito con pane o formaggio.

Pesce fresco: 

Siviglia si trova vicino al mare e offre una grande varietà di pesce fresco. Durante la Feria de Abril, puoi assaggiare deliziosi piatti a base di pesce come pesce fritto, arrosto o alla griglia.

Tortilla: 

La tortilla spagnola è una frittata a base di patate e uova. È un piatto molto comune in Spagna e può essere gustato anche alla Feria de Abril.

Questi sono solo alcuni esempi dei cibi che si possono trovare alla Feria de Abril. La fiera offre un’ampia selezione di piatti tradizionali spagnoli, quindi c’è qualcosa per tutti i gusti.

Queste sono solo alcune delle attività che si svolgono durante la Feria de Abril. L’evento offre un’atmosfera festosa, dove le persone si riuniscono per celebrare, ballare, socializzare, gustare il cibo e vivere l’energia e la tradizione della cultura spagnola.

Pronto a Diventare un Esperto di Spagnolo?

Smetti di procrastinare e cogli l’opportunità adesso!

Prenota la Tua Lezione Ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *