Leggere stimola la mente,  leggere un buon libro riduce lo stress, migliora la memoria e leggere un buon libro in spagnolo ti permetterà di ampliare il tuo vocabolario imparando parole nuove in spagnolo, inoltre in base al genere di libro scelto questo ti permetterà anche di conoscere meglio la cultura spagnola.

Lasciamo per qualche ora sul tavolo il nostro cellulare e dimentichiamoci di Facebook, Whatsapp e tutti gli altri social e dedichiamoci a leggere un buon libro in lingua spagnola!

Vediamo insieme al nostro madrelingua spagnolo Julio i 5 migliori libri in Spagnolo da leggere.

I 5 libri e romanzi in spagnolo da leggere assolutamente:

Los enamoramientos (Javier Marías)

Per i più romantici consiglio questo bellissimo libro, è un libro sull’amore e sui sentimenti,  attraverso una storia di relazioni intrecciate viene messo in discussione tutto ciò che sappiamo sulla vita e sulla morte.

Don Quijote de la Mancha (Miguel de Cervantes)

Quest’opera, divisa in 4 libri,è considerata la più importante della letteratura spagnola, ed è la seconda opera più letta al mondo dopo la Bibbia.

Don Quijote de la Mancha ha esercitato un’enorme influenza su tutta la narrativa Europea rappresentando il primo romanzo moderno e polifonico grazie alla demistificazione della tradizione cavalleresca e cortese per la sua impronta burlesque.

El tango guardia vieja (Arturo Pérez-Reverte)

Un bel romanzo spagnolo dove  amore e intrighi non mancheranno.

Ambientato a Buenos Aires nel 1928 su una battello a vapore e in una Nizza del 1937 

Roldán ni vivo ni muerto (Manuel Vázquez Montalbán)

Per gli appassionati di libri meno romantici e più intriganti, consiglio questo libro in spagnolo.

Qui nella  Spagna democratica viene affrontato uno degli enigmi più inquietanti, quello di un direttore della Guardia civile, Luis Roldán, ed un fuggitivo che, non si capisce se sia vivo o morto.

La sombra del viento (Carlos Ruiz Zafón)

Definito dalla critica “una delle grandi rivelazioni degli ultimi tempi”, così è stato definito dalla critica spagnola questo libro che in realtà, è il primo di una serie di quattro avvincenti libri ambientati in una Barcellona misteriosa e gotica.

Il libro ti porterà a passare dall’era della rivoluzione industriale alla guerra civile spagnola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *