Ciao, oggi impareremo insieme ad Anna come coniugare i verbi regolari con l’aiuto di Julio,il nostro madrelingua spagnolo 💃 !


Lo spagnolo come succede con i verbi italiani termina principalmente in 3 forme verbali i verbi che terminano in -ar -er e ir-.

Se il verbo è regolare ha delle regole che non cambiano mai ed è per questo che le spiegheremo tutte insieme usando tabelle con esempi semplici e con verbi facili da trovare.

Troverai su molti siti Web questi verbi regolari spiegati sempre separatamente, non lasciarti ingannare, non lo fanno per te lo fanno per creare contenuti e  avere più visite Google! noi preferiamo invece spiegarti tutto in una volta sola che è molto più facile da capire.

Come abbiamo detto, i verbi regolari hanno regole che non cambiano mai, che sono immutabili, il che significa che il verbo che usi per l’esempio non ha importanza, perché tutti si coniugano allo stesso modo

I verbi usati nella tabella sono i verbi AMARE, MANGIARE, SORRIDERE ma avrei potuto usare verbi inventati che il risultato sarebbe rimasto invariato.

REGOLE PER CONIUGARE I VERBI REGOLARI

Am-arCom-erSonre-ir
yoAm-oCom-oSonri-ó
tuAm-asCom-esSonrí-es
elAm-aCom-esonrí-e
nosotrosAm-amosCom-emossonre-ímos
vosotrosAm-áisCom-éissonre-ís
ellosAm-anCom-ensonrí-en

📢 Ascolta il nostro 20 podcast dove Julio ti spiegherà bene come coniugare i verbi regolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *