Ciao! Oggi voglio parlarti di uno dei metodi migliori per imparare spagnolo subito e in modo divertente, guardare film o serie tv in lingua originale! 

Siii lo so, tutti i siti web raccomandano questo, ma è vero!!

Qui ti proponiamo le 10 migliori serie tv che potrai vedere in lingua originale se sei un esperto, altrimenti con sottotitoli in italiano se hai bisogno di aiuto per comprendere meglio.

Le serie tv ti permetteranno d’imparare qualcosa di nuovo sulla Spagna e sulla lingua spagnola! 

LA CASA DE PAPEL

Se sei rimasto uno dei pochissimi che non l’ha ancora vista, ti consiglio di accendere subito la tv e farti trasportare da questa fantastica serie che ha avuto moltissimo successo nel nostro paese e in tutto il mondo!

La casa de papel (la casa di carta) parla di una rapina alla zecca di stato e dei suoi bizzarri protagonisti, Tokyo, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Mosca, Helsinki, Oslo e l’immancabile “mente” e capo di tutta questa banda, il Professore.

Una serie sicuramente avvincente e piena di colpi di scena che ti farà restare a bocca aperta!

Una curiosità:

La casa de papel nasce in Spagna come miniserie da due stagioni, la prima stagione piace ed è seguita, lo stesso non successe con la seconda stagione, purtroppo il seque non decollò e non ebbe lo stesso successo della prima e addirittura si stava pensando di interrompere le riprese della seconda stagione quando inaspettatamente arrivò Netflix che decise di comprare la serie tv e portarla sul mercato mondiale dove non solo fece un clamoroso successo ma addirittura si continua a produrre nuove stagioni! 

…io sto aspettando con trepidazione la 5°stagione 😜

VIS a VIS

Se ha nostalgia di Nairobi e della cattivissima detective Sierra della casa de papel, qui le ritroverai come protagoniste di questa serie tv che se vogliamo può ricordare un po’ “Orange is The New Black”.

Ambientata in un carcere femminile Zulema, Macarena e altri personaggi lottano ogni giorno per sopravvivere  in un carcere dove le regole le dettano le detenute.

Questa serie è poco consigliata ad un pubblico di minori perchè contiene un linguaggio volgare e molte scene di sesso.

LAS CHICAS DEL  CABLE (le ragazze del centralino)

Dopo Vis a Vis un’altra serie tutta al femminile  😃  e prima serie originale di Netflix prodotta in Spagna.

Protagoniste quattro deliziose ragazze che iniziano a lavorare per la Compagnia dei Telefoni.

In cerca di libertà e della propria indipendenza, impresa molto difficile soprattutto negli anni ‘20 dove è ambientata la serie, in un mondo che, fino ad allora è dominato da soli uomini e un “tantino”  maschilista, ognuna a modo suo cercherà di cambiare qualcosa!

5 fantastiche stagioni per farti sognare, consigliatissimo!

VELVET

Se siete dei romanticoni e se siete innamorati dell’amore questa serie spagnola vi terrà incollati allo schermo fino all’ultimo episodio.

Ci troviamo a fine anni ’50 a Madrid,  la protagonista è Ana, giovane sarta orfana  che vive e lavora presso le Gallerie Velvet da quando era bambina e lo zio la accolse.

Ana  è perdutamente innamorata di Alberto, il figlio del proprietario delle Gallerie Velvet ma, dovranno affrontare moltissime  difficoltà per riuscire a stare insieme!

Serie dolce e romantica 😍

ÉLITE

Se ti piacciono le serie adolescenziali questa è perfetta per te.

La serie è ambientata in un prestigioso liceo di Madrid e racconta la vita di  un gruppo di ragazzi, che si ritroveranno alle prese con amori impossibili, lotte di classe, discriminazioni e anche con un omicidio, Marina, una loro amica e compagna  infatti viene brutalmente assassinata, chi tra loro sarà stato?

Gli amanti della casa de papel ritroveranno anche qui diversi attori come Rio e Denver…

FARIÑA

Questa serie tv è tratta da una storia vera, accaduta in Galizia negli anni ‘80.

La storia ricostruisce la vicenda realmente accaduta di Sito Miñanco, considerato il Pablo Escobar spagnolo. 

Un tranquillo pescatore che fatica a guadagnarsi da vivere si fa notare grazie alla sua abilità nel manovrare barche da un boss locale per il quale inizierà a contrabbandare sigarette. 

Miñanco diventa in seguito un famigerato narcotrafficante galiziano, grazie alla sua astuzia e determinazione.

Miñanco infatti  diverrà uno dei principali importatori di cocaina da Panama, facendola arrivare  in Europa attraverso la Galizia.

Fariña racconta l’inchiesta che ha permesso lo smantellamento di questa rete.

Serie molto coinvolgente per gli amanti del genere. 

Disponibile su Amazon prime video.

TOY BOY

In questa serie tv saranno le donne a rifarsi gli occhi!

La serie racconta la vicenda di Hugo, spogliarellista di professione che  una mattina si risveglia su una barca accanto al cadavere carbonizzato di uno sconosciuto…cos’è successo?

Chi sta cercando di incastrarlo? Sarà forse la facoltosa donna con la quale ha una relazione clandestina? 

Se sei curioso non ti resta che vedere questa serie tv!

ALTA  MAR

Per gli amanti dei gialli, questa serie spagnola è un’ eccellenza.

Carolina ed Eva sono due sorelle che partono dalla Spagna a bordo di un transatlantico per raggiungere Rio de Janeiro.

Partita la lussuosa nave viene ritrovato il corpo di una persona assassinata, il cui nome non figura sulla lista dei passeggeri e che nessuno ricorda di avere visto.

Le due sorelle insieme ad un affascinante ufficiale di bordo indagheranno sull’accaduto…

Cosa succederà ai passeggeri? chi sarà l’uomo misterioso e quali altri segreti si nascondono tra le cabine di questa nave? 

Non resta che seguire questa avvincente serie tv!

ALLÌ ABAJO

Divertente commedia, questa serie tv racconta le vicende di Iñaki un giovane ragazzo dei paesi baschi che si ritrova bloccato a Siviglia con la madre che lo farà impazzire!

Come dicevo prima, questa serie è veramente divertente e riprende gli stereotipi e le differenze tra nord e sud,  in questo caso tra Paesi Baschi e Andalusia in maniera esilarante facendoti capire che in fondo le differenze sono solo geografiche.

Se decidi di vedere questa serie tv in lingua originale potrai immergerti nella cultura spagnola e divertirti ascoltando i diversi accenti diversissimi l’uno dall’altro, anche perché nei Paesi Baschi si parla Euskera la loro lingua ufficiale!

Consiglio questa serie tv per tutta la famiglia.

VALERIA

Altra serie tv tutta al femminile, dove tre amiche Carmen, Lola e Nerea affiancano e sostengono Valeria, scrittrice in piena crisi lavorativa e matrimoniale. 

In questa serie verrai coinvolto in un vortice di emozioni tra amori, amicizie, gelosie, infedeltà, dolori, gioie e segreti.

Bene, ora non ti resta che scegliere la tua serie tv spagnola preferita!

buona visione 🍿🥤 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *