Se ti stai chiedendo che livello di spagnolo serve per lavorare in Spagna e se parlare spagnolo è davvero indispensabile per trovare lavoro, noi siamo qui per darti tutte le risposte che cerchi.

Vediamo di chiarire un po’ le idee insieme a Julio il nostro madrelingua spagnolo.

Spagna ed Italia non sono poi così diverse, una delle tante cose che accomuna questi due paesi  è il livello di inglese, purtroppo un po’ basso! 

In realtà noi italiani siamo messi un po’ meno peggio perchè molte parole inglesi fanno parte del nostro vocabolario quotidiano, come ad esempio, break, mouse, computer, t -shirt, ok, jeans ecc..

In Spagna non è assolutamente così, loro traducono TUTTO, film, cibo e tutti quei vocaboli che nel resto del mondo si usano tranquillamente in inglese.

Non stupirti se in Spagna senti chiamare il mouse “ratón”,  il computer “ordenador” ed i jeans “vaqueros” o se ti va di mangiare un hot dog e loro lo chiamano perrito caliente! 

Gli stessi telegiornali e giornalisti pronunciavano i nomi e le parole inglesi esattamente come si scrivono!

– Maria Carei (Mariah Carey)

– Mical Giacson (Michael Jackson)

– Giust for man (Just for men)

Leggi anche lo spagnolo e gli anglicismi sul sito www.impararesoagnolosubito.it

Ovviamente è impensabile credere che nella vita lavorativa sia differente, per cui è pressoché inutile venire qui conoscendo italiano ed inglese, serve assolutamente saper parlare e capire lo spagnolo!

Devi avere un CV in spagnolo per lavorare in Spagna, dovrai fare un colloquio di lavoro in spagnolo e se tutto questo andasse a buon fine ricorda che lavorerai usando lo spagnolo per quasi tutto il tempo, per comunicare con i tuoi colleghi, clienti e superiori, dunque si, è veramente indispensabile conoscere lo spagnolo.

Lavorare e vivere in Spagna con un buon inglese ad ogni modo non è male perchè avresti qualcosa che la maggior parte degli spagnoli non ha, ma ricordati bene che la cosa più importante e indispensabile è sapere benissimo lo spagnolo!

Inutile che ti dica che partire e trasferirsi in un paese straniero “all’avventura” non è sempre una buona idea, specie se non si hanno più vent’anni, ma questo sicuramente già lo sai…

E indispensabile avere un buon livello di spagnolo che ti possa permettere di essere in grado di rispondere al telefono e sostenere un colloquio in spagnolo.

Se non sei in grado di parlare correttamente spagnolo sarà difficile che un’azienda ti tenga in considerazione e ti assuma, almeno che non hai la fortuna di trovare aziende multinazionali americane dove può bastarti l’inglese.In fondo per noi italiani lo spagnolo non è difficile o impossibile da imparare dunque il mio consiglio è quello di seguire un corso di spagnolo, a questo proposito ti consiglio di seguire www.impararespagnolosubito.it dove insieme a due italiane e ad un vero madrelingua spagnolo imparare lo spagnolo sarà un gioco da ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *