La località costiera di Puerto de la Cruz si trova a nord dell’isola. Nonostante non sia molto grande, ha la più alta densità di negozi e ristoranti di Tenerife, il che la rende una destinazione perfetta per soggiornare.
Le spiagge di Puerto de la Cruz sono di sabbia nera e dispongono di tutti i servizi necessari. Anche se di solito sono piene di turisti stranieri e famiglie, sono piuttosto tranquille e raramente affollate.
Inoltre, la vicinanza del Parco Nazionale del Teide a Puerto de la Cruz fa sì che molte attività ed escursioni partano proprio da qui. L’area è anche molto ben collegata con il resto dell’isola in autobus.
Oltre alle strade in pendenza e al lungomare, Puerto de la Cruz ospita monumenti di grande importanza turistica sull’isola, come il Castello di San Felipe, la spiaggia di San Telmo o il Lago Martiánez.
La zona migliore dove soggiornare
Se state cercando un alloggio, Puerto de la Cruz è una delle migliori zone dove dormire a Tenerife. Questa località costiera è piena di hotel e appartamenti per tutte le tasche. Inoltre, è un’area che offre tutti i servizi necessari per i turisti senza perdere la sua autenticità e la sua essenza canaria. Se non avete preferenze, vi consigliamo di cercare hotel a Puerto de la Cruz.
Cosa vedere a Puerto de la Cruz
Lago Martiánez: questo complesso formato da sette piscine di acqua salata è un vero richiamo a Puerto de la Cruz. Nella roccia vulcanica si sono formate varie cavità che si riempiono con l’acqua dell’oceano formando queste piscine. L’ingresso al complesso costa 5,50 € e include l’accesso a un lago artificiale, giardini, terrazze e ristoranti.
Ermita de San Telmo: questo tempio dedicato al patrono dei minatori si trova vicino al lungomare di Puerto de la Cruz. Le sue mura imbiancate alla fine del XVIII secolo e la sua storica piazza hanno fatto dell’Ermita de San Telmo un Bene di Interesse Culturale.
Piazza d’Europa: a pochi metri dal municipio di Puerto de la Cruz si trova la piazza più bella della località. La sua forma a balcone e i suoi cannoni del XVIII secolo la fanno sembrare una vera fortezza in mezzo alla città. E con vista sul mare!
Complesso Playa Jardín: lungo 700 metri si estendono Playa del Castillo, Playa del Charcón e Playa de Punta Brava, le tre componenti di Playa Jardín. Questo grande complesso dispone di sentieri per passeggiare, bar, amache, aree di svago e tutti i tipi di servizi.
Castello di San Felipe: sul lungomare di Puerto de la Cruz c’è un monumento che spicca su tutti gli altri: il Castello di San Felipe. Questa piccola fortezza fu costruita nel XVII secolo per difendere l’isola dagli attacchi dei pirati e nel corso della storia di Tenerife ha funzionato come ospedale, ristorante e centro di tiro.
Loro Parque: considerato il miglior zoo del mondo, Loro Parque è una delle principali attrazioni turistiche dell’isola per la grande varietà di animali esotici che ospita, come tigri del Bengala, fenicotteri, oche, pappagalli e molto altro.
Lascia un commento