La Orotava


A soli 8 chilometri da Puerto de la Cruz si trova uno dei paesi più belli e storici di Tenerife: La Orotava. Questa località, fondata in cima a una valle omonima, fa parte del Parco Naturale del Teide e offre viste privilegiate sul vulcano e sull’Atlantico da un’altitudine di 360 metri.

Pronto a Diventare un Esperto di Spagnolo?

Smetti di procrastinare e cogli l’opportunità adesso!

Prenota la Tua Lezione Ora!

Il centro storico di La Orotava è stato dichiarato Complesso Storico Artistico grazie agli edifici del XVI secolo che ospita. Le sue strade in pendenza sono disseminate di case signorili di tutti i colori, culminanti con balconi di legno, che sono diventati un vero e proprio simbolo di La Orotava.

L’atmosfera signorile di La Orotava è rimasta intatta nel corso della storia di Tenerife. Oggi, è una visita imprescindibile sull’isola, grazie ai suoi giardini, edifici, templi e altro. Hai bisogno di altre ragioni per visitare La Orotava?

Cosa vedere a La Orotava Casa de los Balcones: senza dubbio il monumento più famoso di La Orotava è la Casa de los Balcones, il miglior esempio di architettura signorile canaria a Tenerife. Questo bel edificio che ospita una mostra sulle tradizioni e artigianato della città si distingue per i suoi balconi di legno decorati con fiori.

Giardini Victoria: i Giardini del Marchesato della Quinta Roja sono uno dei luoghi più belli di La Orotava. Questi giardini che scendono a cascata lungo un pendio sono stati costruiti dalla marchesa della Quinta Roja per seppellire suo figlio, che non poteva essere sepolto nel cimitero cattolico per aver praticato la massoneria.

Museo delle Tappeti: accanto alla Casa de los Balcones si trova il museo dei tappeti di fiori e sabbie del Teide tipici di La Orotava. Queste autentiche opere d’arte sul pavimento sono tipiche della Settimana Santa e rappresentano la principale artigianato del comune.

Chiesa della Concezione: questa chiesa è il miglior esempio di architettura barocca delle Canarie e la sua cupola ha un grande parallelo con la Cattedrale di Firenze.

Piazza della Costituzione: nota anche come la piazza del chiosco, la Piazza della Costituzione è una visita imprescindibile a La Orotava e ospita un bel chiosco moresco che le dà il soprannome.

Municipio: l’edificio più elegante e maestoso di La Orotava è il Municipio, che è stato costruito alla fine del XIX secolo in stile neoclassico. La sua facciata rosa è decorata con motivi che ripercorrono la storia del paese. È il principale punto di incontro e festa a La Orotava.

Pronto a Diventare un Esperto di Spagnolo?

Smetti di procrastinare e cogli l’opportunità adesso!

Prenota la Tua Lezione Ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *